Su un auto rubata, senza patente ma con un taser: bloccato e denunciato
Visti i precedenti dell'uomo i controlli si sono estesi all'abitazione, dove oltre all'eroina sono state trovate circa 60 schede telefoniche probabilmente rubate
Bloccato e denunciato l'uomo al volante di un'auto risultata rubata trovata in via D'Azeglio a Busto Arsizio. In casa aveva anche una sessantina di schede telefoniche e sette bossoli.
Auto rubata: preso al volante
Pomeriggio movimentato quello di martedì a Busto Arsizio. Il tutto è iniziato quando gli Agenti del Commissariato di Polizia di Stato hanno notato in via D'Azeglio un'auto aperta, senza chiavi e perfettamente parcheggiata, che dal controllo in banca dati è risultata esser stata rubata a fine settembre.
Intuendo che il "proprietario" sarebbe presto tornato al veicolo, il personale dell'Ufficio Investigativo si è portato sul posto. Dopo qualche ora, un trentenne già noto con svariati precedenti per reati contro il patrimonio è salito sull'auto mettendosi alla guida.
Immediatamente raggiunto dagli agenti l'uomo ha subito reagito opponendo resistenza e colpendo gli operatori, senza fortunatamente provocare loro danni fisici. I poliziotti sono riusciti a bloccarlo rapidamente, prima che potesse usare il taser che gli è stato trovato addosso.
Perquisizione in casa
Visti i precedenti specifici è stata poi effettuata una perquisizione anche presso l'abitazione dell'uomo, dove sono state rinvenute oltre a una dose di eroina, una sessantina di schede telefoniche di probabile origine furtiva e sette bossoli, il tutto sottoposto a sequestro.
L'uomo è stato quindi indagato per i reati di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di arma. E' stato inoltre segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanza stupefacente e sanzionato ai sensi del Codice della Strada in quanto si era messo alla guida del mezzo rubato malgrado non avesse la patente di guida.
L'autovettura rubata è stata invece riconsegnata al legittimo proprietario.