Poste

Cresce l'e-commerce: in provincia di Varese Poste consegna il 22% dei pacchi in più

Per far fronte al maggior volume di richieste, Poste Italiane alla sua fitta rete di centri di distribuzione e alla sua flotta ha affiancato nuovi servizi di tracciamento

Cresce l'e-commerce: in provincia di Varese Poste consegna il 22% dei pacchi in più
Pubblicato:

In provincia di Varese continua la crescita delle consegne dei pacchi e-commerce da parte di Poste Italiane. Nei primi otto mesi del 2021 si è infatti registrato un aumento dei volumi del 22% rispetto allo stesso periodo del 2020, anno nel quale si era già verificato un forte incremento degli acquisti online.

E-commerce in crescita, e così le consegne di Poste

Numeri in forte crescita, anche rispetto al 2022 segnato dall'emergenza pandemica che ha causato una vera e propria esplosione dell'e-commerce e degli acquisti online. Abitudine che evidentemente anche con le riaperture e il ritorno a una "quasi normalità" è rimasta.

A far fronte agli aumenti di acquisti, Poste con una rete capillare di distribuzione che nella sola provincia di Varese conta su 15 Centri e presidi di distribuzione, una flotta composta da 357 mezzi, di cui 92 interamente green, 215 esercizi aderenti alla Rete Punto Poste (tabaccherie, bar, cartolerie, negozi ed edicole) presso le quali è possibile ritirare i propri acquisti in modo semplice e 12 Lockers.

Nuovi servizi a portata di click

Grazie ad un modello di recapito innovativo al servizio dei cittadini, continua a garantire le consegne su tutto il territorio, dalle località più remote fino alle grandi città. In quest’ultimo anno la consegna e-commerce di Poste Italiane si è arricchita di servizi. Attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, è infatti possibile consultare lo stato della spedizione direttamente via WhatsApp.

Con il servizio di tracciatura online, già disponibile su web ed APP, si può tracciare lo stato della spedizione in modo semplice e veloce, per qualsiasi tipo di prodotto di Poste Italiane.

Inviando un messaggio WhatsApp al numero 3715003715, si entra in contatto con l’Assistente Digitale Poste, che restituisce un apposito link alle informazioni richieste per verificare lo stato della spedizione. Per eseguire la tracciatura è necessario indicare il codice di invio presente sotto il simbolo a barre del prodotto inviato o, in caso di acquisto online, il numero fornito dal venditore.

Seguici sui nostri canali