Rotary Club: Operazione Carriere scalda i motori
Giovedì 14 ottobre a Legnano la presentazione ai presidi del nuovo format del service che in 42 edizioni ha coinvolto oltre 22mila studenti.
Operazione Carriere, lavori in corso al Rotary club Castellanza.
Operazione Carriere: in 42 edizioni effettuati oltre 28mila colloqui
"Anche quest’anno fervono i preparativi per il nostro service più longevo" spiegano gli organizzatori dell'iniziativa che, in 42 edizioni, ha visto 22.507 studenti partecipanti e 28.376 colloqui effettuati con 1.859 relatori coinvolti.
"Numeri incredibili che spingono il nostro club e il responsabile di progetto, Luca Roveda, a rilanciare ogni anno con ospiti sempre più prestigiosi e un format sempre al passo con le esigenze - prosegue il club di via Picasso - La 42esima edizione, svoltasi in epoca Covid in modalità online, ha visto grandissimi relatori come Carlo Cottarelli (direttore dell'Osservatorio sui conti pubblici italiani), Vittorio d’Amato (director Master division Liuc-Business School), Ferruccio Resta (rettore del Politecnico di Milano e presidente della Crui) e Carlotta De Franceschi (presidente del think tank Action Institute)".
Un service nato per aiutare i giovani a scegliere la facoltà universitaria
Cos’è Operazione Carriere? "Un service che nasce dalla consapevolezza che, per chi intenda proseguire gli studi dopo il diploma, la scelta dell’Università rappresenta un momento cruciale. Le offerte formative sono moltissime e fare la scelta giusta di fronte a tante opportunità è tutt’altro che semplice: occorre tenere conto da un lato delle proprie attitudini, delle proprie aspirazioni e delle proprie inclinazioni e, dall’altro, confrontarsi con la possibilità che la scelta fatta sia coerente con la reale possibilità di trovare un’occupazione adeguata e soddisfacente negli anni a venire. Per aiutare i giovani a orientarsi in questo difficile processo decisionale, abbiamo organizzato incontri con personalità di rilievo nel mondo lavorativo con cui confrontarsi e capire dove sta puntando il mondo del lavoro, sempre più dinamico e in mutazione".
Giovedì sera la presentazione ai presidi del format 2022
Si scaldano quindi i motori. Giovedì 14 ottobre, al Dinner Restaurant/Famiglia Legnanese, il Castellanza presenterà ai presidi il format 2022 organizzato in collaborazione con il Rotary club Parchi Altomilanese e il Rotaract La Malpensa.
Nella foto di copertina: Alberto Garbarino, moderatore dell'Operazione carriere 2021, e Luca Roveda del Rotary Castellanza, responsabile del service più longevo del club