Elezioni a Cairate, Pugliese è il nuovo sindaco
La candidata del centrodestra ha vinto di larga misura sei seggi su 7. Si attende l'ultimo per l'ufficialità
Elezioni Cairate, la partita sembra ormai chiusa. Manca un solo seggio all'appello e i risultati degli altri non lasciano molti dubbi.
Elezioni a Cairate, dominio di Pugliese
Alle 16.10, il candidato del centrodestra Anna Pugliese aveva già "portato a casa" sei seggi su 7. Una vittoria di larga misura quella che si prospetta per il centrodestra a Cairate. Già dai primi spogli, lo stacco fra i voti al centrodestra e quello alla proposta di Progetto Comune di Andrea di Salvo è stato netto.
Pugliese è arrivata al 75% di preferenze al seggio 2, senza scendere mai sotto al 60%: 61% al seggio 1, 75% come detto al 2, 65% al 3, 73% al seggio 5 e 68% al seggio 6 sia al seggio 7. Manca solo il quarto all'appello, che difficilmente potrà ribaltare il risultato.
Vince quindi la lista Qualità della vita, già assessore al Bilancio nel secondo mandato dell’ex sindaco Paolo Mazzucchelli e favorita alla vigilia delle urne in continuità con l’Amministrazione uscente. Andrea Di Salvo uscito allo scoperto a due mesi dalle elezioni non è riuscito ad andare oltre a un 35 per cento circa.