Monza Gp mobilità, tutto quello che c’è da sapere

Ecco le informazioni indispensabili per chi decide di andare a Monza nei giorni della kermesse.

Monza Gp mobilità, tutto quello che c’è da sapere
Pubblicato:

Monza Gp mobilità, tutto quello che c’è da sapere. Ecco le informazioni indispensabili per chi decide di andare a Monza nei giorni della kermesse.

Monza Gp mobilità

Il Gran Premio di Formula 1 è un evento eccezionale che fa arrivare a Monza migliaia di persone. Nel 2018 si svolge il 31 agosto, 1 e 2 settembre. Per rendere più fluido il traffico e agevolare gli appassionati, ogni anno, viene studiato un piano integrato di viabilità e trasporti. La zona dell’Autodromo, situata all’interno del Parco, non è raggiungibile con auto e moto private (eccetto disabili con pass e biglietto d’ingresso Autodromo), che devono essere lasciate nei parcheggi esterni. Appositi bus navetta collegano i parcheggi all’entrata del circuito. Esistono inoltre treni speciali e autobus da/per Milano stazioni Porta Garibaldi e Centrale (raggiungibile anche da Porta Garibaldi con MM2) che permettono di raggiungere l’Autodromo velocemente.

Postazione taxi

Dalle 7.00 del 1 settembre fino alle ore 23.00 del 2 settembre è riservata alla sosta dei taxi un’apposita area delimitata in viale Vedano, direzione est, dopo l’intersezione con viale Mirabello. Percorso: con ingresso/uscita da Porta Villasanta, in entrambi le direzioni: viale Vedano, viale Mulino del Cantone, viale Mulini Asciutti, viale Pineta, viale Cavriga e Porta Villasanta.

Bus

Per la linea z206 sono previste delle deviazioni dal 30 agosto fino alla fine del servizio del 2 settembre: direzione Ospedale San Gerardo: all’intersezione fra via Cavallotti e via Manzoni, non svolta lungo via Gambacorti Passerini, ma prosegue lungo via Manzoni e diritto lungo la via Appiani, poi percorso regolare. Soppresse fermate di via degli Zavattari e p.zza G. Carducci. Direzione via Luca della Robbia: provenendo da via Prina non prosegue lungo via Zucchi, ma svolta a destra per via Manzoni, poi percorso regolare. Soppresse le fermate di via Zucchi, piazza Carducci e via degli Zavattari. La linea effettuerà le fermate già effettuate dalle altre linee NET che percorrono via Manzoni.

Bike sharing

La postazione di viale Cavriga non sarà utilizzabile né per il prelievo né per il deposito delle biciclette dal 30 agosto alle ore 9 di lunedì 3 settembre.

Come raggiungere l’Autodromo

Divieti

Parcheggi

Treni e bus

 

Seguici sui nostri canali