Elezioni Cislago, Impegno e Serietà incontra i giovani
"Vogliamo offrire loro opportunità di formazione, crescita, espressione, partecipazione, aggregazione e integrazione"
Nella corsa per le elezioni continuano gli incontri delle forze politiche in campo a Cislago. Martedì quello della lista Impegno e Serietà di Stefano Calegari con i giovani cislaghesi.
Di seguito, il comunicato stampa della lista.
Elezioni Cislago, incontro al castello con i giovani
Martedì 14 settembre, presso il parco Castelbarco, si è svolto l'incontro della lista IES Impegno e Serietà, organizzato con e per le ragazze e i ragazzi di Cislago. Presenti il Candidato Sindaco, Stefano Calegari, insieme al suo gruppo e ad alcuni candidati alla carica di Consigliere Comunale.
Siamo convinti sia fondamentale coinvolgere in modo diretto i GIOVANI, dimostrando finalmente di credere in loro, mettendoci all’ascolto, sviluppando idee e progetti insieme. Vogliamo offrire loro opportunità di formazione, crescita, espressione, partecipazione, aggregazione e integrazione, per renderli ogni giorno protagonisti di un grande progetto di vita comunitaria.
Una linea di intervento, quella che vogliamo attuare, in grado di intercettare i bisogni dei ragazzi, di luoghi aggregativi, spazi e attività educative che possano accompagnarli nel percorso di crescita.
Dall'incontro sono emerse diverse esigenze, che vanno dall'ambito sportivo a quello culturale e aggregativo, passando dalla cura degli spazi e delle strutture, fino all'organizzazione di eventi che possano rendere Cislago più vivace e attrattiva.
Abbiamo invitato i ragazzi a confrontarsi, a farsi venire "belle idee" da realizzare, a non avere timore di proporre e dialogare con l'Amministrazione Comunale. Abbiamo illustrato loro alcune delle proposte nel nostro programma, come l'opportunità di costituire un TEAM DEI GIOVANI, con lo scopo di promuovere interventi, iniziative e proposte finalizzate ad affrontare e risolvere le necessità del mondo giovanile, tra cui la formazione e il lavoro.
Siamo convinti sia arrivato il momento di dare una risposta ai bisogni di dialogo e di partecipazione dei ragazzi, consentire loro di avvicinarsi ai luoghi di decisione locali, con l'idea che lo scambio di idee e la discussione porteranno a politiche più attente ai bisogni giovanili. Ed è proprio da qui che, se saremo chiamati ad amministrare Cislago, vogliamo partire