Prende a stampellate un clochard, 35enne arrestato per tentato omicidio
L'autore dell'aggressione, avvenuta a Varese mercoledì sera, è un altro disperato con problemi psichiatrici e di dipendenza. La vittima, ricoverata in rianimazione, era stata derubata qualche ora prima da un altro senzatetto.

L'autore dell'aggressione, avvenuta a Varese mercoledì sera, è un altro disperato con problemi psichiatrici e di dipendenza. La vittima, ricoverata in rianimazione, era stata derubata qualche ora prima da un altro senzatetto.
La Polizia di Stato di Varese dopo un'accurata indagine è risalita all'autore della violenta aggressione ad un clochard di 56 anni verificatasi mercoledì notte sotto i portici di piazzale Trento Trieste a Varese. Si tratta di C.M. un 35enne italiano residente in provincia di Varese arrestato per tentato omicidio.
Prende a stampellate un clochard, arrestato per tentato omicidio
Ieri sera la Polizia di Stato ha arrestato per tentato omicidio il 35enne italiano residente in provincia di Varese che a seguito di di tempestive ed efficaci indagini è stato individuato come l’aggressore del clochard rinvenuto la notte di mercoledì, intorno alle ore 3:30, riverso a terra in una pozza di sangue, sotto i portici di piazzale Trieste a Varese.
L’autore - C. M., italiano 35 enne residente in provincia di Varese, pluripregiudicato per reati contro la persona, il patrimonio, affetto da malattia psichiatrica e abituale assuntore di sostanze stupefacenti - è stato sottoposto a provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso dal PM della Procura di Varese, dr. Dalla Palma, titolare delle indagini. Dovrà rispondere di tentato omicidio.
La brutale aggressione sotto i portici di piazzale Trieste a Varese
Dalla ricostruzione effettuata dalla Squadra Mobile della Questura di Varese, coordinata dalla locale Procura, è emerso che la vittima, un clochard di 56 anni che da alcuni mesi vive su un camper a Varese unitamente alla moglie e a uno dei figli ed è solito chiedere l’elemosina nei pressi di dove è stato aggredito, mercoledì notte ha trascorso del tempo con l' arrestato, finchè i due hanno verosimilmente litigato per ignoti motivi e il clochard è stato attinto alla testa da diversi colpi sferrati da C.M. utilizzando la stampella che aveva il clochard 56enne. L'uomo, di origine bosniaca e anch'egli pregiudicato, è stato soccorso e condotto nel reparto di rianimazione e per le numerose fratture riportate in testa è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Prima dell'aggressione il clochard era stato derubato mentre dormiva
Il clochard ferito, tra l’altro, poco prima dell'aggressione mentre si trovava già sotto i portici indicati, era stato derubato dei suoi effetti personali da parte di un terzo soggetto, che gli agenti della Polizia di Stato hanno poi individuato. Si tratta di J. L. - 27enne marocchino pluripregiudicato, in Italia senza fissa dimora, tossicodipendente e alcolizzato - che gli aveva sottratto ciò di cui la vittima era in possesso probabilmente approfittando di un momento in cui stava dormendo.