Cadegliano Viconago

Maltratta la madre e arriva a darle fuoco alla casa: arrestato

Le violenze da parte del figlio 23enne erano iniziate lo scorso novembre. Il giorno dopo Ferragosto l'ultimo grave episodio

Maltratta la madre e arriva a darle fuoco alla casa: arrestato
Pubblicato:

L'intervento per un incendio in una casa di Cadegliano Viconago ha fatto emergere una storia di maltrattamenti e lesioni compiuti da un 23enne nei confronti della madre.

Maltratta al madre e la dà fuoco alla casa

La chiamata per le fiamme che avevano avvolto un appartamento è avvenuta la notte del 16 agosto. Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco anche i carabinieri della Stazione di Ponte Tresa e Radiomobile di Luino. Sin dai primi accertamenti dei pompieri era risultato evidente che l'incendio fosse di natura dolosa. Le indagini dei carabinieri chiarirono tutto, permettendo di arrivare all'identificazione di un 23enne come autore materiale dell'incendio.

I carabinieri hanno appurato che l’arrestato aveva precedentemente messo in atto ripetuti maltrattamenti nei confronti della propria madre, procurandole anche lesioni personali, tra novembre 2020 e il 15 agosto scorso. Il progressivo deteriorarsi dei rapporti famigliari era arrivato fino al danneggiamento e all'incendio dell'immobile.

Il Comune di Cadegliano Viconago, che segue la situazione attraverso il proprio servizio di assistenza sociale, ha prontamente collocato la vittima in abitazione protetta di proprietà di proprietà del Comune mentre stamattina, venerdì 20 agosto, gli uomini dell’Arma si sono presentati a casa del giovane e lo hanno arrestato su disposizione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Varese, che ha riconosciuto i gravi indizi di colpevolezza nei suoi confronti. Dichiarato in arresto è stato tradotto poi alla casa circondariale “Miogni” di Varese.

Seguici sui nostri canali