Gallarate

Ruba un paio di sandali da donna, fugge ma perde il borsello

La responsabile del negozio lo ha raggiunto mentre saliva in bici. A quel punto ha lanciato a terra la refurtiva ma ha anche perso il marsupio con documenti e chiavi di casa

Ruba un paio di sandali da donna, fugge ma perde il borsello
Pubblicato:

Nel pomeriggio del 14 agosto la Polizia di Stato di Gallarate ha individuato e denunciato un italiano che ha tentato di rubare della merce all’interno di un negozio di scarpe in viale Milano.

Ruba un paio di sandali, scatta l'allarme

E’ andata male ad un gallaratese di43 anni, che dopo aver gironzolato a lungo tra le corsie del negozio, ne è uscito in tutta fretta facendo scattare l’allarme antitaccheggio.

La responsabile dell’esercizio commerciale ha rincorso il soggetto, cogliendolo proprio nel momento in cui stava inforcando la propria bicicletta per allontanarsi. La donna gli ha chiesto di rientrare in negozio al fine di verificare le ragioni dell’attivazione dell’allarme, ma per tutta risposta l’uomo ha scaraventato a terra una scatola di scarpe che conteneva un paio di sandali da donna del valore di quasi 40 euro, ed è fuggito a bordo della bicicletta.

Individuato grazie al borsello perso

Peccato per lui che sul posto abbia smarrito il marsupio durante le concitate fasi del lancio delle scarpe e successiva fuga.

La responsabile ha quindi richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine e i poliziotti del Commissariato di Gallarate, intervenuti pochi istanti dopo, hanno acquisito dalla richiedente la descrizione del fuggitivo, prendendo in consegna il marsupio contenente un mazzo di chiavi, una banconota da 10 euro ed altri effetti personali di poco valore.

Dalla dettagliata descrizione del malvivente gli Agenti hanno intuito che si trattava di un soggetto a loro già noto e si sono così portati presso la sua abitazione, dove infatti lo hanno rintracciato. Le chiavi contenute nel marsupio sono risultate corrispondere alla serratura della porta d’ingresso del suo appartamento, a quella dell’ingresso dello stabile e al box.

A questo punto all’uomo non è rimasto che ammettere le proprie responsabilità, ed ha seguito gli Agenti presso il Commissariato per la redazione degli atti di rito, al termine dei quali, tornato in possesso dei propri oggetti personali, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per tentato furto

Seguici sui nostri canali