Anziano disperso a Marnate, vigili del fuoco in forze: trovato
Non si avevano più notizie di lui da stamattina, quando era uscito con il proprio cane. I vigili del fuoco hanno coordinato le ricerche, sul posto anche un aeromobile.
Vigili del fuoco al lavoro con il personale Speleo Alpino Fluviale e il reparto volo per la ricerca di un 84enne di Marnate che risultava scomparso.
Anziano disperso, ritrovato
Era uscito di casa stamattina con il cane ma non ha più fatto ritorno. L’uomo, un 84enne residente a Marnate, è affetto da Alzheimer. Sul posto, stasera, sono arrivati per le ricerche i vigili del fuoco che hanno approntato il proprio campo di coordinamento in via Sele. Da lì, l’Unità di Crisi Locale ha coordinato le ricerche attraverso le squadre composte anche da volontari della Protezione Civile. A loro, aggiunti gli specialisti del T.A.S. (Tipografia Applicata al Soccorso), il personale del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) e il reparto volo Lombardia con il “Drago 84”. Con l’aeromobile si sono anche effettuati dei sorvoli di alcune aree boschive, mentre il personale di terra perlustrava la zona. L’anziano disperso è stato ritrovato e sta bene.