Lonate Ceppino

Un dono che fa bene al cuore e salva la vita

 Inaugurato il defibrillatore donato da commercianti e imprenditori lonatesi.  Il sindaco: "Grazie  benefattori, avete dimostrato di avere a cuore i nostri concittadini".

Un dono  che fa bene al cuore e salva la vita
Pubblicato:
Aggiornato:

 

 

Un dono che fa bene al cuore. Inaugurato mercoledì il nuovo Dae disponibile in piazza Diaz donato dall'amministrazione e dai commercianti e imprenditori lonatesi

Un dono che fa bene al cuore

Un dispositivo che può salvare vite. Ecco il dono dell’amministrazione comunale e dei commercianti lonatesi alla loro amata città: un defibrillatore automatico esterno (DAE) ad uso pubblico , disponibile in Piazza Diaz 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Il sindaco Clara della Pozza:

«Sono molto emozionata e felice  di poter finalmente inaugurare questo dispositivo, imprescindibile per intervenire con successo nei momenti critici. Voglio ringraziare Italian Medical System per averci appoggiato in questa iniziativa e tutti i commercianti che hanno aderito al progetto Cuore Informa, effettuando generose donazioni e, di fatto, dimostrando di avere a cuore i nostri concittadini e di voler lasciare un’impronta significativa per il benessere della città. Auspico che questo strumento non serva mai, ma, nel caso fosse necessario, voglio che si sappia che c’è e che è facilmente raggiungibile».

lonate1
Foto 1 di 3
lonate2
Foto 2 di 3
lonate4
Foto 3 di 3

 Progetto Cuore informa

Come dichiarato dalla prima cittadina nel discorso inaugurale, il totem che contiene il dispositivo salvavita è stato installato nell’ambito del progetto Cuore Informa, che ha riunito imprenditori, commercianti e professionisti del  territorio nell’intento di formare i cittadini e dotarli di un supporto medico ormai indispensabile. Tra i partecipanti presenti al taglio del nastro, i rappresentanti di Farmacia Nova Salus e Gocce di Salute, Falegnameria Frontini, ML Falegnameria e DBL Verniciature, Eda Technology, Ramatex, Ticma, Tag Costruzioni meccaniche, DPM Ceramiche, Garage Aurora, MV Tapparelle, GiPlast, Promotex, AGM, Sangalli Store, Mancon Idrotermosanitari, Arti Grafiche Crennesi. In autunno l’amministrazione comunale provvederà all’organizzazione di opportuni momenti di formazione gratuiti aperti a tutta la cittadinanza.

Seguici sui nostri canali