Sicurezza Regione Lombardia

"Movida amica", nuove risorse alle Polizie locali per i controlli serali

 E' il progetto della Regione Lombardia per aumentare i controlli serali nelle città capoluogo di Provincia come Como e Varese

"Movida amica", nuove risorse alle Polizie locali per i controlli serali
Pubblicato:

 

 

Più controlli delle Polizia locali col progetto "Movida amica" promosso dalla Regione Lombardia. Stanziati 150 mila euro per gli straordinari degli agenti impegnati nei capoluoghi di provincia.

Più controlli degli agenti per una "Movida amica"

 

Nuove risorse ai capoluoghi di provincia, come Como e Varese per attuare il progetto  'Movida amica'.

L'assessore alla Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione di Regione Lombardia, Riccardo De Corato:

"Abbiamo stanziato 150.000 euro  per finanziare gli straordinari delle Polizie locali della città capoluogo di provincia che vorranno impegnarsi in servizi di controllo notturno nei luoghi della movida".

"Le zone dell'aggregazione notturna  rappresentano un valore aggiunto per molte città lombarde, per questo abbiamo deciso di intervenire a supporto dei sindaci. La vivibilità di una zona - aggiunge De Corato - genera ricadute positive anche per i commercianti e i residenti: il controllo del territorio è una condizione imprescindibile per ogni città".

Fondi alle Polizie locali di Varese e Como

"Nei prossimi giorni - conclude l'assessore De Corato - partirà una mia lettera ai sindaci dei Comuni di Milano, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza, Pavia, Sondrio, Varese, per avere un riscontro circa la loro partecipazione e il loro impegno al progetto soprannominato 'Movida amica'".

gus

Seguici sui nostri canali