Si è chiuso il Summer Camp: 8 settimane di giochi e divertimento
Organizzato dal Comune e gestito da Itaca. L'estate prosegue nei locali dell'asilo S.Francesco per tutto agosto
Un successo il Summer Camp, l'esperienza estiva promossa dal Comune di Venegono Inferiore e gestito dalla cooperativa Itaca. Otto settimane di divertimento terminate con un bel tuffo in piscina
Summer Camp, un'estate indimenticabile
Dopo otto settimane di giochi e divertimento, si conclude l’avventura del Summer Camp. Il campo estivo promosso dal comune e gestito da Itaca è terminato venerdì scorso con una giornata di giochi in piscina.
«Le lettere dell’alfabeto ci hanno accompagnato in questo viaggio; ogni settimana veniva estratta la lettera che declinavamo in diverse attività, dallo sport all’arte, dagli esperimenti di scienze ai laboratori di inglese, di canto, di ballo, e così via. La settimana si chiudeva il venerdì con una giornata speciale in piscina o all’aria aperta. L’idea che ci ha guidato è stata quella di proporre un nutrito ventaglio di attività per consentire a ciascun bambino di trovare il proprio canale di espressione, facendo emergere le proprie attitudini oppure scoprendo nuovi interessi», spiega l’educatrice di Itaca Gloria Bellintani.
L'estate prosegue in asilo.. per tutto agosto
L’estate prosegue nei locali dell’asilo San Francesco, in via Sordelli, assieme ai bambini più piccoli: le attività si susseguiranno per tutto il mese di agosto, in allegria ma soprattutto in sicurezza.