Basket

Robur Basket Saronno, la squadra è praticamente fatta

La società degli amaretti, dopo l'amara rinuncia alla Serie B, ha voltato pagina e pensa al prossimo campionato

Robur Basket Saronno, la squadra è praticamente fatta
Pubblicato:

Dopo l'amara rinuncia al campionato di Serie B, la Robur Basket Saronno ha voltato definitivamente pagina. Testa al prossimo campionato di C Gold, quindi, gli Amaretti stanno annunciando le conferme e i primi volti nuovi in vista della prossima stagione.

 

Novità in panchina e in guardia. Manca solo il play

La novità più grande in casa Robur Basket Saronno riguarda il coach. Dove è tornato Renato Biffi, già molto apprezzato al Ronchi prima da giocatore nel ruolo di playmaker e, successivamente, in quello di allenatore. Renato Biffi è pronto a tornare in sella dopo due anni sabatici. L'ultima esperienza, infatti, è quella alla guida di Gazzada. Anno, o meglio, parte di anno, sabatico che vorrebbe prendersi Giacomo Mariani. Lo spot di playmaker è, di fatto, l'unico anello mancante di una squadra che, piano piano, vedrà annunci relativi alle conferme. L'altra unica novità, infatti, è rappresentata da Marcello Cozzoli, guardia che nello scacchiere saronnese prenderà il posto di Beretta. Nel frattempo, intanto, sono anche arrivate le conferme di Pietro Fusella e Andrea Marusic.

 

Il comunicato - Le conferme

Il primario della difesa, ancora con noi, nel ruolo di centro: Pietro Fusella.
Protagonista di una stagione solidissima, capace di prendere rimbalzi in testa a chiunque, di difendere contro tutta la Serie C e di contribuire con costanza in attacco, Fuse sarà con noi anche per la prossima stagione!
BEN RIMASTO IN AZ ROBUR SARONNO, PIETRO!
Ancora con noi, mettiamo le ali: Andrea Marusic.
Corre, salta, difende, stoppa tutto quello che passa e fa pure canestro, più di così... Stagione importante per Maru, l'abbiamo trovato in ogni piega di ogni partita, soprattutto ai playoff. Un volo elegante verso la riconferma.
BEN RIMASTO IN AZ ROBUR SARONNO, ANDREA!

Il comunicato - Le novità

SI RIAPRONO LE PORTE DEL PALARONCHI PER RENATO BIFFI
Il nuovo allenatore per la stagione 2021/2022 di Serie C Gold sarà Renato Biffi. Per lui si tratta della seconda esperienza sulla panchina della Robur dopo il biennio di Dnc dal 2012 al 2014, in cui è arrivato sino in semifinale. In passato è stato anche il playmaker cerebrale di una Saronno bellissima da vedere.
Negli ultimi anni da coach: la vittoria del campionato con Bernareggio, l'esperienza nelle giovanili dell'Olimpia Milano e le stagioni tra Cislago e Gazzada ottenendo sempre ottimi risultati.
Benvenuto Renato, anzi... BENTORNATO!
IN GUARDIA!
Primo #ColpoTimbratoRobur per il roster che affronterà il campionato 2021/2022: Marcello Cozzoli, tiratore brindisino con grandissima esperienza e tanti punti nelle mani, è il primo volto nuovo a disposizione di coach Renato Biffi.
Dopo una carriera spesa in Serie B, negli ultimi tre anni l'abbiamo visto in Lombardia alla Sangiorgese e poi in C Gold a Nerviano e Legnano sempre ampiamente in doppia cifra, girando rispettivamente a 15.7 e 13.9 punti di media!
BENVENUTO IN AZ ROBUR SARONNO, MARCELLO!
Seguici sui nostri canali