Busto

Manifestazione e corteo contro il Green Pass a Busto, denunciati gli organizzatori

I promotori della manifestazione contro la "dittatura sanitaria", i vaccini e le restrizioni per i non vaccinati non avevano avvisato della manifestazione

Manifestazione e corteo contro il Green Pass a Busto, denunciati gli organizzatori
Pubblicato:
Aggiornato:

Identificati e denunciati gli organizzatori e promotori della manifestazione e del corteo di sabato pomeriggio a Busto contro il Green Pass: non c'era stato alcun preavviso di pubblica manifestazione.

Manifestazione e corteo contro il Green Pass: fioccano le denunce

L'appuntamento, contemporaneo a quelli svoltisi in decine di piazze italiane tra cui quella di Varese, era stato organizzato col tam tam sui social e nelle chat. Alle 17.30, anche a Busto si sarebbe manifestato contro il Green Pass, contro i vaccini e contro le restrizioni e i provvedimenti adottati per far fronte all'emergenza Covid.

Una manifestazione di cui però le autorità sarebbero state all'oscuro, non avvisate come invece prevedrebbe la normativa. Gli Agenti della Polizia di Stato di Busto Arsizio sabato sono erano dunque intervenuti in piazza San Giovanni, identificando e denunciando i promotori della manifestazione e del corteo non autorizzati.

Diverso a Varese, dove l'iniziativa era stata comunicata regolarmente a tutte le autorità necessarie.

A Busto alle 17.30 c'erano circa 200 persone, con cartelli, manifesti e slogan contro dittatura sanitaria, Green Pass e Governo Draghi, guidati da un gruppo di "patrocinatori". Gli Agenti in quel momento non hanno potuto far altro che sorvegliare la manifestazione assicurandosi che non vi fossero criticità sia per i manifestanti sia per eventuali oppositori alle loro teorie.

Ma dispersasi la folla al termine del corteo la vicenda non si è chiusa:  i promotori, identificati (tutti residenti nelle zone limitrofe a Busto), sono stati tutti denunciati per omessa comunicazione di preavviso di pubblica manifestazione e corteo non autorizzato.

Seguici sui nostri canali