Contro il Green Pass, gli obblighi vaccinali e la "truffa Covid": manifestazioni a Varese e Busto
L'organizzazione corre su Telegram. Sono già una sessantina gli appuntamenti in tutt'Italia nelle piazze delle principali città da dove domani alle 17.30 si solleveranno all'unisono le proteste
L'annuncio del potenziamento del Green Pass sta scatenando proteste in tutto il Paese. Dopo le prime manifestazioni ieri sera, subito dopo le parole del Presidente del Consiglio Mario Draghi, no vax e contrari alle restrizioni contro il contagio si stanno organizzando su Telegram. Domani, sabato, sarà la giornata dei "No paura day", anche a Varese e Busto Arsizio.
Domani manifestazioni contro il Green Pass
L'orario è lo stesso: 17.30. Il dove, invece, un elenco di piazze in continuo aumento, da Nord a Sud. Anche il motivo è lo stesso: manifestare contro le restrizioni adottate dal Governo per arginare l'epidemia Covid. Da quelle per chi è sprovvisto di Green Pass che diventeranno attive dal 6 agosto alla proroga dello stato d'emergenza fino a fine anno, deciso anch'esso ieri nell'ultimo Consiglio dei Ministri.
L'organizzazione corre su Telegram, la piattaforma di messaggistica dove da ormai un anno si radunano coloro che si oppongono alle varie misure prese dal Governo Conte prima e da quello Draghi poi. Gli stessi gruppi nati con le proteste dei commercianti di "Io Apro", almeno inizialmente sostenute da chi, come la Lega, all'epoca sedeva in opposizione al Governo, e dove venivano diffusi gli elenchi di bar e ristoranti che si sarebbero opposti alle chiusure e avrebbero continuato a servire i propri clienti.
Estremamente sintetici i punti della manifestazione:
"Contro il passaporto schiavitù
Contro obblighi vaccinali
Contro la truffa Covid
Contro la dittatura sanitaria
Per la libertà"
L'elenco delle piazze che domani alle 17.30 diventeranno sede delle proteste cresce di ora in ora. Attualmente sono una sessantina, sparse tra città e capoluoghi di provincia di tutt'Italia. E tra queste ci sono anche Busto Arsizio con piazza San Giovanni e Varese con piazza Monte Grappa.