Da non perdere

Musica e stelle cadenti: doppio appuntamento per San Lorenzo nel Parco Pineta

Due serate "magiche" da non perdere in programma al Centro Didattico Scientifico

Musica e stelle cadenti: doppio appuntamento per San Lorenzo nel Parco Pineta
Pubblicato:

Doppio appuntamento sotto la magia delle stelle cadenti e immersi in quella del Parco Pineta. Mercoledì 11 e giovedì 12 agosto dalle 20.30 i due eventi "clou" dei pic nic all'aperto Centro Didattico Scientifico di via ai Ronchi a Tradate organizzati da AstroNatura, occasione ideale per mettersi comodamente a "caccia" di stelle cadenti distesi sul prato gustando i manicaretti portati da casa.

Musica e stelle cadenti nel prato del Centro Didattico del Parco Pineta

Nella prima serata, quella di mercoledì 11, a cullare i partecipanti ci saranno le soavi note della Celtic Harp Orchestra con le sue siderali melodie celtiche.

Nella seconda, giovedì 12, l'atmosfera musicale sarà invece a cura di Widu con "Songs of the North" con suoni e leggende del Nord Europa, musiche dalla Svezia, Scozia e Norvegia.

Durante entrambe le serate oltre all'osservazione ad occhio nudo sarà possibile utilizzare la strumentazione astronomica del Centro Didattico Scientifico, puntata su Giove, Saturno ed altri corpi celesti.

Come partecipare

La prenotazione è obbligatoria via mail all'indirizzo info@astronatura.it con il numero di posti che si desidera prenotare. Entro il 9 agosto, quando le previsioni meteo saranno più attendibili, si riceverà la conferma della prenotazione con le indicazioni per il pagamento della quota di iscrizione (quota di partecipazione 15 euro, 10 per i minori di 14 anni, partecipazione gratuita per i minori di 4) . Alla mail di conferma sarà allegato un modulo da stampare, compilare e consegnare all'ingresso per ogni partecipante.

Cosa portare

Per partecipare alle serate serviranno oltre al modulo di partecipazione, il Green Pass, si dovrà avere con sè la mascherina ed è consigliato portare un antizanzare. Oltre, ovviamente, a un telo per sdraiarsi nel prato e al cestino con i propri manicaretti per il pic nic. Al dolce, invece, ci penserà AstroNatura.

Seguici sui nostri canali