Domani a Tradate il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Il vertice dei Vigili del Fuoco farà visita al distaccamento di Tradate
Visita importante per il distaccamento dei Vigili del Fuoco domani, domenica 18 luglio: prima di fare tappa a Viggiù per il concerto della banda del Corpo Nazionale previsto nel pomeriggio, in città arriverà il Capo del Corpo Fabio Dattilo.
Il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco a Tradate
Dopo tanti rinvii a causa dell’epidemia Covid, sarà finalmente l’occasione per un incontro con i volontari in forze al distaccamento di Tradate e, forse, un sopralluogo in via Cremona dove sorgerà la nuova sede, definitiva, dei Vigili del Fuoco volontari realizzata grazie a un accordo di programma con la Regione che sosterrà metà delle spese necessarie.
Dopodiché, il Capo del Corpo sarà ospite in Municipio per la firma del Libro d’Oro che raccoglie e tiene memoria dei passaggi dei personaggi illustri in città.
Dopo il passaggio a Tradate, previsto alle 11.30,, l’evento principe della giornata a Viggiù a Villa Borromeo dove prima del concerto si potrà partecipare alla Pompieropoli dedicata ai più piccoli e assistere alle mostre ed esposizioni di mezzi, attrezzature e fotografie storiche dei Vigili del Fuoco.