Incidente in ditta a Carbonate: mano e braccio nel tornio in funzione, amputata una falange
L'uomo ha riportato anche diverse fratture al braccio
Ambulanze, carabinieri, Vigili del Fuoco ed elisoccorso in azione questa mattina, sabato 10 luglio, per un incidente sul lavoro in una ditta di Carbonate.
Incidente in ditta, atterra l'elisoccorso
L'allarme e la richiesta di soccorso sono partiti poco prima delle 9 da uno stabilimento di via Boccaccio. In pochi minuti le sirene hanno raggiunto il luogo dell'incidente, dove un 53enne si trovava in gravi condizioni a causa di un infortunio, tanto gravi da richiedere anche il decollo di un mezzo aereo da Milano.
Non è nota al momento la dinamica di quanto successo, nè che tipo di ferite abbia riportato l'uomo che è stato trasportato con la massima urgenza, il codice rosso, all'Ospedale di Circolo di Varese.
Aggiornamento ore 15
L'incidente è avvenuto all'interno della ditta OMPI Srl. A quanto si apprende, il 53enne era al lavoro al tornio quando per cause da chiarire la mano e il braccio sinistri sono finiti nel macchinario in funzione. L'uomo avrebbe riportato alcune fratture composte al braccio e l'amputazione di una falange del mignolo della mano sinistra. Trasportato d'urgenza a Varese non è risultato fortunatamente in pericolo di vita.