Turate, torna la festa de La prima goccia
Torna dopo un anno di stop a causa del Covid la storica festa benefica, anche se con varie restrizioni dovute alla pandemia.
Turate, torna dopo un anno di stop a causa del Covid la storica festa de «La prima goccia», anche se con varie restrizioni dovute alla pandemia.
Turate, torna la festa de La prima goccia
Le due settimane di eventi verranno ridotte a un unico weekend, che parte oggi, venerdì, con festeggiamenti più sobri, ma comunque sentiti, organizzati in oratorio e non nell’area feste di via Garibaldi. «Abbiamo deciso di spostare l’evento in oratorio, grazie alla disponibilità del parroco che ci ha concesso l’ospitalità, perché è una location maggiormente gestibile rispetto al grande parco urbano a livello di protocolli di sicurezza che dobbiamo far rispettare ai presenti», anticipa il presidente Elena Turconi, aggiungendo: «I menù, messicano al venerdì, emiliano al sabato e greco alla domenica, verranno serviti rigorosamente al tavolo. Sul palco, già allestito in cortile per le messe all’aperto, si esibiranno invece al venerdì i “Mood Deejays”, al sabato i “Rambling” e alla domenica, nella serata dedicata a tutte le associazioni che collaborano con noi, i ragazzi della cooperativa “Il Granello” con un mini spettacolo». In questa occasione verranno festeggiati i 30 anni dell’associazione, compiuti lo scorso anno: «L’edizione sarà dedicata al nostro amico Fra Angelo Redaelli e l’obiettivo è far sentire ai concittadini di nuovo la presenza della nostra associazione dopo un anno di pausa e soprattutto dopo un periodo così difficile».