Controlli tra i locali varesini: due chiusi per 5 giorni e multe per 50mila euro
Non solo violazioni delle norme Covid: illeciti anche in materia di lavoro, applicata per uno dei due locali la sospensione dell'attività per dipendenti senza contratto

Giornata di controlli da parte dei Carabinieri della Stazione di Varese insieme ai NAS di Milano e al Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Varese ieri, martedì 22 giugno, nei bar e nei locali della Città Giardino.
Controlli tra i locali varesini: due chiusi per 5 giorni
Scopo dei controlli straordinari verificare il rispetto delle norme in materia di lavoro, igiene e sanità, e delle norme di contenimento anti-Covid. Al termine della giornata il bilancio è di due titolari denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Varese per varie violazioni alle norme Covid per le attività produttive, industriali e commerciali e per degli illeciti concernenti la materia del lavoro.
Nei confronti delle loro attività è stata disposta la chiusura per 5 giorni per le mancanze sulle misure anti-contagio e sono state elevate sanzioni amministrative per 20mila euro e ammende per altri 30mila.
Verso una delle due è stato anche applicato il provvedimento di sospensione attività imprenditoriale per “lavoro in nero”. I controlli, fanno sapere dall'Arma, verranno ripetuti nel corso delle prossime settimane anche con l’impiego dei reparti speciali dell’Arma.