Il Twirling Tradate vince il titolo nazionale
A Cuneo col gruppo coreografico Junior e brilla ancora con Alessia Alfano, medaglia d'oro.
Nella cornice del PalaBreBanca di Cuneo il gruppo coreografico Junior C del Twirling Tradate conquista il titolo nazionale.
Il Twirling Tradate brilla al campionato nazionale
Il gruppo Twirling di Tradate brilla ai campionati nazionali e si aggiudica l'oro con Alessia Alfano e il titolo di campioni col gruppo coreografico Junior C. Nella splendida cornice del PalaBreBanca di Cuneo si è svolto dal 4 al 6 giugno il campionato nazionale di serie B e C e la finale nazionale di Coppa Italia. La squadra di Tradate si è fatta subito notare e al debutto, venerdì, ha conquistato una medaglia d’oro con Alessia Alfano e un 14esimo posto con Alida Gattuso che ha gareggiato in una delle categorie più difficili della giornata. Le due ginnaste nel duo si sono aggiudicate un nono posto di tutto rispetto nella prima partecipazione ad una finale nazionale , cosi come per il Team Junior (primo anno in serie B).
Conquista il titolo nazionale col gruppo coreografico
La competizione si è conclusa con la conquista del titolo Italiano per il Gruppo Coreografico Junior C. Soddisfatta Silvia Grasselli:
«Un lavoro lungo 24 mesi , fermato lo scorso anno dalla pandemia , e ricominciato a giugno dello scorso anno. Alcuni elementi sono cambiati dal 2020 , e siamo state fortunate a non subire pesanti quarantene. Questo titolo non è la chiusura di un cerchio, ma l'inizio di una avventura con la promozione della squadra nella categoria superiore. L'obiettivo è tentare la qualificazione ai campionati internazionali 2022 per rappresentare l'Italia».
Il gruppo campione italiano si è esibito il 19 giugno sul campo del rugby Tradate.Foto 1 di 5Foto 2 di 5Foto 3 di 5Foto 4 di 5Foto 5 di 5
Grazie ad allieve e famiglie
«Un ringraziamento speciale alle famiglie delle atlete del gruppo: Bucataru Alexandra, Bucataru Paula , Carraro Nicole , D'Onofrio Clarissa, Floreno Eleonora, Garbin Zoe, Gattuso Alida, Macchi Greta, Macchi Miriam, Maggiaro Aurora, Maggiaro Giorgia, Mascheroni Chiara. E’ grande la soddisfazione di aver conquistato il titolo nazionale con l'esibizione di tutte le atlete agoniste della società” ci tiene a precisare Grasselli lanciando un appello e un invito a chi volesse sostenere economicamente la società e le campionesse nel continuare il loro sogno.
Incassato il trionfo il Twirling non si ferma e pensa già alla prossima stagione. Sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno, per ora a numero chiuso.