Don Claudio lascia Gerenzano, sarà parroco nella Bassa Comasca
Dal primo settembre inizierà il nuovo ruolo nella Comunità pastorale Madonna di Lourdes che comprende le parrocchie di Limido, Lurago, Cirimido, Fenegrò e Cascina Restelli.
Sono passati ben dieci anni da quel lontano ottobre 2011 quando, ad affiancare l'allora parroco don Filippo Guarnerio, arrivò il giovane don Claudio Robbiati, che da subito prese le redini dell'oratorio spendendosi instancabilmente per i giovani della parrocchia.
Don Claudio lascia Gerenzano, sarà parroco nella Bassa Comasca
Domenica scorsa, durante le messe, è stato comunicato con una lettera del Vicario episcopale Luca Raimondi, il suo trasferimento, dal primo settembre, per assumere il ruolo di parroco della Comunità pastorale Madonna di Lourdes che comprende le parrocchie di Limido, Lurago, Cirimido, Fenegrò e Cascina Restelli. «Saprete come salutare e ringraziare don Claudio ma l’atteggiamento migliore sarà quello di accompagnarlo con la preghiera per la sua nuova missione. L’Arcivescovo sta provvedendo alla sostituzione e a breve vi raggiungerò con una nuova comunicazione per darvi il nome del prete che dovrete accogliere: è importante che fin da ora preghiate per lui», ha scritto il Vicario.