Torna Esterno notte: tre serate cinematografiche a Tradate ad ingresso libero
La rassegna farà tappa in città a luglio l'11, il 18 e il 25. L'assessore Martegani: " Dopo la riapertura del Grassi tre domeniche con il cinema sotto le stelle nel cortile della Frera"
Un ricco calendario per la 34edizione di Esterno notte per un'estate a tutto cinema. Il Comune di Tradate ha aderito al circuito e propone tre date a luglio aperte a tutti. "Dopo la lunga chiusura delle sale quest'anno in particolare è necessario promuovere la cultura cinematografica e come amministrazione offriremo alla cittadinanza tre spettacoli sotto le stelle", commenta l'assessore Martegani.
Torna Esterno notte
Esterno Notte giunta alla 34ª edizione si presenta con un calendario molto ricco. Ha aperto il sipario il 13 giugno e accompagnerà il pubblico e gli amanti della cinematografica fino al 12 settembre
La rassegna di cinema sotto le stelle più popolare e coinvolgenti quest'anno andrà in scena in 12 comuni: Varese, Angera, Besozzo, Castiglione Olona, Germignaga, Gornate Olona, Induno Olona, Luino, Malnate, Tradate, Vedano Olona, Viggiù.
In programma dal 13 giugno al 12 settembre 2021.
Tre serate a Tradate con ingresso libero
Anche quest’anno l’Assessorato alla cultura del Comune di Tradate ha aderito al circuito «Esterno notte» con Film Studio proponendo tre serate di cinema sotto le stelle completamente gratuite per tutti.
«Lo scorso anno l’ingresso gratis era previsto solo per bambini e famiglie, quest’anno abbiamo deciso di promuovere il cinema con tre eventi senza biglietto, ma con l’obbligo d prenotazione come da decreto attraverso l’app c’è posto o contattando la biblioteca Frera», illustra l’assessore Erika Martegani.
In cartellone quindi tre domeniche di luglio: l’11, il 18 e il 25. La rassegna si apre con un appuntamento per famiglie e bambini «Il piccolo Yeti» di Jill Culton e Todd Wilderman, per poi passare il 18 con una pellicola di Danny Boyle «Yesterday» e finire con «Parlami di te» di Herve Mimran nella serata del 25 . Le proiezioni di terranno nel piazzale della Frera che meglio si presta per un'organizzazione in piena sicurezza.
L'assessore alla Cultura Erika Martegani:
«Quest’anno in particolare è necessario promuovere il cinema dopo una chiusura forzata delle sale per molti mesi. L’intenzione dell’amministrazione è quella di promuovere la cultura cinematografica non solo con la rassegna Esterno notte ma anche con la riapertura, che è già avvenuta, del cinema Grassi dove la programmazione continua».