Continuano le riprese, il film su Librandi si sposta in centro a Saronno
Lasciati i boschi di Turate le macchine da presa si spostano in città e alla Cattolica di Milano
Si spostano in centro a Saronno le riprese del film “Da una corsa in bicicletta” diretto dal regista Luciano Silighini Garagnani per Amazon prime che narra la biografia dell’onorevole Gianfranco Librandi.
In centro a Saronno il set del film su Librandi
Terminate le scene a Turate,con l’attore Paolo Riva nelle vesti di Don Marino, molti sono i saronnesi che si sono imbattuti nelle telecamere della produzione, dal Parco dei Frati a piazza San Francesco per gli esterni alla Regina Margherita e Itis Riva per alcuni interni ambientati negli anni 70.
LEGGI ANCHE: "Da una corsa in bicicletta": Silighini annuncia il film sulla vita di Gianfranco Librandi
Marco Mainini interpreta un giovane Gianfranco Librandi che si confida con l’amico Aldo, interpretato da Federico Lapo passeggiando lungo Corso Italia e proprio In centro è stata girata anche la scena nella quale Gianfranco si scambia un tenero bacio con la bella Marilena interpretata dall’attrice pugliese Arianna Semeraro.
LEGGI ANCHE: Le prime immagini dal set del film sulla vita di Librandi per Amazon Prime
Riprese anche a Milano
Oggi la troupe per un giorno è a Milano presso l’università Cattolica dove vengono girate le scene nelle quali Gianfranco Librandi lascia l’università per aiutare ancora la famiglia. Studi ripresi poi da adulto e terminati con ben due lauree, una in economia è una in giurisprudenza.
“Stiamo iniziando a entrare negli anni 80, raccontando il passaggio da semplice operaio Ultravox a dirigente della stessa ditta. Qui metteremo in luce le grandi qualità imprenditoriali e intelligenza non comune che caratterizzano l’amico Gianfranco Librandi - racconta il regista Silighini - nel set si è sviluppata una grande curiosità e interesse verso il protagonista del nostro film, sia gli attori che i membri della crew sono restati sorpresi e affascinati da questa storia vera. Fascino che sono certo colpirà anche gli spettatori”