Corso arbitri con la sezione di Saronno
Sarà online, la presentazione giovedì 8 aprile.
Corso arbitri con la sezione saronnese
“L’emergenza pandemica non ferma l’attività della Sezione di Saronno dell’Associazione Italiana Arbitri, che vede i propri associati impegnati settimanalmente nei campionati di serie D e, tra poco, dell’eccellenza lombarda”, confermano dalla Sezione AIA di Saronno. Quindi aggiungono: “Con lo scopo di trovare nuove leve che siano guidate dalla passione per il gioco del calcio, giovedì 8 aprile, alle 20.45, si terrà la presentazione del corso arbitri online per diventare arbitri di calcio”.
Ecco chi può partecipare
Il corso è aperto ai candidati di entrambi i sessi, tra i 15 e i 34 anni. “Sono in vista modifiche regolamentari che consentiranno di ampliare i limiti di età dai 14 sino ai 40 anni e, pertanto, sono invitati a partecipare al corso tutti coloro che avessero interesse ad avvicinarsi al mondo del calcio in un modo nuovo”, precisano dal sodalizio.
Come si diventa arbitro
Poi confermano: “Al termine del corso il candidato dovrà sostenere una prova di abilitazione superata la quale, diviene ufficialmente arbitro FIGC e, pertanto, abilitato a dirigere gare della categoria "Giovanissimi". Tra i benefici collegati al tesseramento, ricordiamo, il rilascio di una tessera che consente l’ingresso gratuito in tutti gli stadi italiani, la percezione di un rimborso spese per ogni gara diretta, oltre alla possibilità di entrare a far parte di un ambiente sano, frequentato da giovani che condividono la passione per lo sport ed il rispetto delle regole”.
Infine concludono: “Per eventuali informazioni e per avere il link di collegamento alla lezione di presentazione, contattaci al numero 346 0370688, o visita la pagina facebook @aiasaronno o la pagina Instagram aia_saronno”.