Tentato furto di un motorino in stazione a Busto, denunciato
Il complice è riuscito a fuggire. Nel mirino, il mezzo di un ferroviere che aveva appena iniziato il turno
Trentenne del Nord Africa denunciato per il tentato furto di un motorino in stazione a Busto Arsizio. Il complice è riuscito a fuggire.
Tentato furto di motorino in stazione
Il buio della notte non è riuscita a garantire la fuga ad un trentenne domiciliato in città, che alle 22 di giovedì 1 aprile ha tentato di rubare un ciclomotore parcheggiato presso la Stazione delle Ferrovie Nord di Busto Arsizio. A quell’ora è giunta una segnalazione della presenza di due uomini che stavano armeggiando con fare sospetto nel parcheggio della stazione. All’arrivo delle pattuglie della Polizia di Stato, i due uomini si sono dati a precipitosa fuga lungo i binari in direzione Malpensa, imboccando la galleria.
Con la dovuta attenzione, a causa dei treni in transito, uno dei due uomini è stato raggiunto in una rientranza dove si era ben nascosto sfruttando la presenza dell’ombra, mentre il secondo ha fatto perdere le sue tracce nell’oscurità. L’uomo trovato rannicchiato nella rientranza, ha tentato di indirizzare gli agenti alla ricerca di un fantomatico fuggitivo senza riuscirvi, vista anche la presenza di una grossa tenaglia rinvenuta ai suoi piedi dagli operatori di polizia.
Ritornati in stazione, il trentenne è stato riconosciuto dai presenti come uno dei due uomini che poco prima avevano tentato di rubare, danneggiandolo nel bloccasterzo e nella forcella, un ciclomotore di proprietà di un ferroviere che aveva iniziato poco prima il suo turno di lavoro. L’uomo, originario del Nord Africa, dovrà adesso rispondere del tentato furto del ciclomotore oltre a dover chiarire anche la sua posizione sul territorio nazionale.