Il Moto club Tradate e il Nido delle Vespe trovano "casa" alla Frera
Gli appassionati di due ruote sotto un unico tetto, la vecchia fabbrica di motociclette in via Zara, oggi fucina di cultura
Il mondo motociclistico ha un unico regno: il moto club Tradate e il «nido delle Vespe» trovano casa alla Frera dove, oltre al museo dei gioielli a due ruote, già hanno sede il Moto Club Abbiate e gli Amatori Moto Frera. Vescovo e Rimoldi siglano la convenzione col Comune e traslocano nei locali dell’ex custode.
Il moto club Tradate e il Nido delle Vespe trovano casa alla Frera
Una nuova casa per il moto club Tradate e per il nido delle Vespe.
Il mondo dei motori ha ora un’unica sede, il polo culturale di via Zara, emblema della laboriosità tradatese, quell’esempio di architettura industriale, oggi fucina del sapere, che ospita nei rinnovati locali anche il museo della motocicletta Frera, un gioiello made in Tradate.
Nei giorni scorsi è stato siglata la convenzione (durata 4 anni) tra il Comune, nella persona dell’assessore Erika Martegani, e i responsabili delle due associazioni Walter Vescovo del moto club Tradate ed Enrico Rimoldi del Nido delle Vespe (che per un certo periodo si era insediato in villa Inzoli).
I due rombanti e scattanti club motociclistici hanno ora a disposizione una sede adeguata per svolgere la propria attività associativa: i locali dell’ex custode della Frera in via Zara (da tempo vuoti e inutilizzati). Stabile che oggi diventa la una sorta di cittadella per gli amanti delle due ruote (hanno infatti già sede il club abbiatese e gli Amatori moto Frera).
Soddisfatti e contenti Vescovo e Rimoldi che ringraziando l’Amministrazione e si augurano ti tornare presto in sella con i propri amici centauri sperando, Covid permettendo, di poter riproporre il 5 settembre il quinto raduno nazionale delle Vespe.