Omicidio di Misinto: condanna a 25 anni per l'82enne Volo
Il pensionato è stato ritenuto colpevole di omicidio volontario aggravato e porto abusivo di arma da fuoco. Sequestrata la casa, venduta nel frattempo alla badante
Venticinque anni: questa la sentenza emessa dalla Corte di Assise di Monza a carico di Carmelo Volo, l'82enne che il 20 giugno 2020 uccise con cinque colpi di pistola il vicino Bruno Piuri dopo l'ennesima lite fra vicini sull'utilizzo della strada privata tra le due case.
Omicidio di Misinto: condanna a 25 anni
Fu omicidio volontario aggravato. Il Tribunale di Monza ha condannato Carmelo Volo per l'omicidio volontario aggravato di Bruno Piuri e per porto abusivo di arma da fuoco. Due anni in più rispetto alla richiesta del pm di Monza Carlo Cinque, che vista l'età dell'imputato non saranno scontati in carcere (la legge non prevede il carcere per gli ultra 70enni). Inoltre, il Tribunale ha accolto la richiesta della parte civile al risarcimento dei danni, disponendo una provvisionale di 150mila euro per ciascun parente ritenuto parte lesa e il sequestro della sua casa, nel frattempo venduta alla badante "con un atto simulato di compravendita", secondo il giudice.
LEGGI ANCHE: