Vaccini

Compagna over80 a Como: il 30 marzo apre il centro vaccinale di Lario Fiere

Le indicazioni di Asst Lariana per evitare assembramenti e ridurre il rischio di problemi

Compagna over80 a Como: il 30 marzo apre il centro vaccinale di Lario Fiere
Pubblicato:

Over 80 della provincia di Como: dal 30 marzo si parte con il Centro Vaccinale a Lario Fiere.

Campagna over80 a Como: anziani convocati a Lario Fiere

A partire dalla prossima settimana, dal 30 marzo, Asst Lariana attiverà con il proprio personale, un nuovo Centro Vaccinale a Erba, Lario Fiere. L'attivazione - legata alla preannunciata consegna di dosi aggiuntive di vaccino Pfizer - consentirà di somministrare almeno la prima dose a tutte le persone over 80 del territorio lariano entro l'11 aprile.

LarioFiere5
Foto 1 di 5
LarioFiere4
Foto 2 di 5
LarioFiere3
Foto 3 di 5
LarioFiere 2
Foto 4 di 5
Lario Fiere
Foto 5 di 5

Attenzione all'orario

L'Asst Lariana ricorda agli anziani che saranno chiamati a presentarsi a Lario Fiere di presentarsi al massimo un quarto d'ora prima dell'orario comunicato con l'appuntamento per evitare assembramenti. Inoltre, fa sapere che il Centro vaccinale non può spostare o modificare gli appuntamenti assegnati dal portale regionale quindi solo nel caso in cui i coniugi fossero stati convocati per la stessa giornata ma in orari diversi sarà possibile anticipare la vaccinazione, diversamente è necessario attenersi a quanto comunicato. Se possibile è bene presentarsi con un solo accompagnatore. In un'organizzazione complessa quale è quella dei Centri Vaccinali ogni dettaglio è infatti essenziale e può ripercuotersi su tutta la programmazione della giornata.

"I disguidi di ieri - concludono dall'Asst -  risolti poi nella stessa mattinata, sono stati il risultato di un insieme di concause, innescato dall'avvio delle vaccinazioni in ritardo di quindici minuti. Gli spazi a disposizione per l'accoglienza non possono essere modificati ed è per questo che è necessario che ognuno, Asst Lariana per prima naturalmente, faccia la propria parte. Nessuna responsabilità è attribuita ai cittadini ma chiediamo con forza la loro collaborazione".

 

Seguici sui nostri canali