I viali alberati di Locate si rifanno il look
Messi in sicurezza, potate le piante e rimosse quelle malate che saranno poi ripiantumate
I viali alberi del centro si rifanno il look: potati e messi in sicurezza. "Gli aceri che sono stati abbattuti saranno ripiantumati", assicura il sindaco Luca Castiglioni
Nuovo look per i viali del centro
Con la primavera rifiorisce anche il centro storico. Giardinieri all’opera venerdì scorso. Per tutta la giornata la circolazione è stata interdetta per consentire la sistemazione e la messa in sicurezza dei viali alberati delle vie Mazzini, Parini e di piazza Sant'Anna, praticamente di tutto il cuore del paese. "I giardinieri hanno lavorato alacremente e sono riusciti a concludere l'intervento in serata in modo da consentire la riapertura della circolazione l'indomani", riferiscono dal comune.
Gli alberi abbattuti saranno ripiantumati
«Sono state potate alcune piante, altre sono state rimosse perchè secondo le verifiche dell’agronomo erano pericolose e avevano ormai concluso il loro ciclo vitale. Gli aceri tagliati saranno sostituiti - assicura il sindaco Luca Castiglioni - L’intervento di riqualificazione dei viali e dei marciapiedi ha riguardato le vie del centro storico". Intervento che si concluderà, in futuro, con il rifacimento anche della pavimentazione, completando il progetto già avviato con la sistemazione integrale della piazza.