Softball

Pedro Herrera entra nello staff del Saronno Softball

Il manager cubano sarà supervisore delle giovanili e affiancherà Giovanna Palermi in prima squadra

Pedro Herrera entra nello staff del Saronno Softball
Pubblicato:

Pedro Herrera entra nello staff del Saronno Softball. Il coach cubano, soprannominato "El Turròn", seguirà il settore giovanile della Inox Team con il ruolo di supervisore. E affiancherà la manager Giovanna Palermi per quanto riguarda la prima squadra.

 

Pedro Herrera entra nello staff del Saronno Softball

Sbarcato a Malpensa domenica pomeriggio, Pedro Herrera è pronto a dare il suo contributo per la causa saronnese. Un innesto importante, visto il curriculum di Herrera. Nato a Cuba nel 1970, è stato un atleta di livello internazionale, ottenendo risultati incredibili sia a livello di club che con la casacca della sua nazionale.

Un esempio? Medaglia d’oro in 4 campionati nazionali cubani consecutivi dal 1999 al 2002. Medaglia d’oro nei Giochi Centro-Americani di Cartagena, Colombia. Medaglia di bronzo nei Giochi Panamericani di Winnipeg, Canada (1999).

Da allenatore, invece, ha vinto la medaglia d’oro con la nazionale di Cuba nella 3ª edizione dei Giochi di Alba (2009), la medaglia d'argento nei Giochi Centro-Americani di San Andrès, Colombia (2010) e la medaglia d’oro nei Giochi Centro-Americani di Barranquilla (2018).

 

La dirigenza: "Orgogliosi di averlo con noi"

Soddisfatta la dirigenza della Inox Team per un innesto di assoluto valore: "Questa sfilza di risultati incredibili, ottenuti sia da allenatore che da giocatore, ci rendono super orgogliosi di avere Pedro nel nostro staff per la stagione ormai alle porte. Pedro seguirà il nostro settore giovanile e sarà a supporto del manager Palermi per la prima squadra. Buona fortuna per questa nuova avventura nerazzurra".

 

Seguici sui nostri canali