Cantiere

Via i cubetti: sono iniziati i lavori in corso Bernacchi a Tradate

Data di inizio lavori rispettata: via ai cubetti, settimana prossima arriva l'asfalto (provvisorio), poi gli scavi

Via i cubetti: sono iniziati i lavori in corso Bernacchi a Tradate
Pubblicato:

Come da programma, ruspe e operai al lavoro da stamattina, lunedì 15 marzo in corso Bernacchi a Tradate.

Corso Bernacchi, partiti i lavori

Strada chiusa al traffico e cantiere in corso per la rimozione di tutti i cubetti del primo tratto, quello fino a via XXV Aprile, di corso Bernacchi. I lavori sono iniziati oggi e proseguiranno per una decina di giorni, fino alla posa dell'asfalto provvisorio (previsto lunedì, tempo permettendo) che rimarrà almeno fino all'autunno per permettere il passaggio delle auto durante i lavori sui sottoservizi che partiranno nel giro di un paio di settimane.

Il programma

Come anticipava la scorsa settimana l'assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Morbi terminato quest'intervento inizieranno gli scavi e la strada sarà riaperta al traffico. Questi vedranno impegnati, in diversi momenti, 2iReteGas, Enel ed Alfa e richiederanno diversi mesi. Se si concluderanno prima dell'autunno inoltrato (indicativamente, prima di novembre) si comincerà subito con la posa della nuova pavimentazione che altrimenti attenderà la primavera.

I cubetti rimossi, che da sempre hanno caratterizzato il centro tradatese, non saranno gettati via ma saranno riutilizzati, almeno in parte, saranno riposizionati tra via XXV aprile e corso Matteotti. Davanti alla piazza invece ne saranno posti di nuovi, grigi e in continuità con la pavimentazione della futura piazza Mazzini.

Seguici sui nostri canali