Calcio

Eccellenza, il CRL interroga i club per la ripartenza

Nella lettera è precisato che anche chi non parteciperà non perderà la categoria

Eccellenza, il CRL interroga i club per la ripartenza
Pubblicato:

Il CRL interroga i club per la ripartenza. Questa la novità del fine settimana. Il Comitato Regionale, su richiesta della LND, ha inviato infatti una lettera chiedendo a tutti i 54 club la disponibilità a partecipare al nuovo campionato di Eccellenza.

 

Il CRL interroga i club per la ripartenza

Dopo l'apertura della FIGC, arrivata per voce di Gabriele Gravina, la palla è passata alla LND. Mercoledì, infatti, è previsto un Consiglio Direttivo in seno alla LND dove dovranno essere studiati i vari format per la ripartenza del massimo campionato regionale (in tutta Italia). Così il presidente Cosimo Sibilia ha dato mandato alle singole regioni di chiedere la disponibilità alle squadre riguardo la loro partecipazione per poi studiare i format adatti. Il numero uno del CRL, Carlo Tavecchio, ha inviato una lettera alle 54 squadre di Eccellenza, che dovranno aderire o meno dando una risposta entro lunedì alle ore 12.

 

Cosa succede a chi non aderisce?

Gabriele Gravina aveva già precisato che non ci saranno retrocessioni in Promozione. La letterea di Carlo Tavecchio alle società dice di più. Anche le società che non daranno la loro disponibilità non perderanno la categoria. Inevitabile, però, che con meno squadre bisognerà ripartire da zero e studiare un nuovo format. Che prevederà, questo  sì, la promozione alla categoria superiore per meriti sportivi. Il protocollo? Verrà uniformato a quello in vigore in Serie D, pur con qualche possibile modifica. Al momento non è ancora noto il concreto aiuto economico nei confronti dei club per quel che riguarda gli aiuti riguardo tamponi e le spese sanitarie.

Seguici sui nostri canali