Parcheggi

Piano della sosta a Saronno più stalli a disco orario

Piano della sosta a Saronno più stalli a disco orario
Pubblicato:

Piano della sosta: introduzione di zone a disco orario e di zone destinate al parcheggio di residenti in possesso dei requisiti richiesti dall’attuale regolamento.

Piano della sosta modifiche per 200 stalli

“L’Amministrazione comunale sta lavorando a una ridefinizione complessiva del Piano della sosta sul territorio cittadino”, spiega l’assessore alla Mobilità Franco Casali. Quindi aggiunge: “Già dai prossimi giorni, entreranno in vigore alcune modifiche rispetto alla regolamentazione esistente nelle zone soggette a una forte domanda di posti per il parcheggio temporaneo delle auto”. In totale si interverrà gradualmente su circa 200 stalli.

Si interviene nella zona di via Roma

“Il primo intervento di revisione riguarda il comparto racchiuso nel quadrilatero via Roma-Miola-Parini-Manzoni, anche in relazione agli imminenti lavori di riqualificazione di via Roma”, chiarisce l’assessore. Poi prosegue: “In quest’area, verranno disciplinate le aree di parcheggio attualmente prive di regolamentazione, ovvero i parcheggi liberi. Lo scopo è di ridurre i tempi di sosta dei veicoli per aumentarne l’avvicendamento a beneficio sia dei cittadini, sia delle attività commerciali, salvaguardando nel contempo le esigenze dei residenti”. E conclude: “Si sta quindi procedendo da questa mattina all’introduzione di zone a disco orario e di zone destinate al parcheggio di residenti in possesso dei requisiti richiesti dall’attuale regolamento”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali