Un nuovo campetto in erba sintetica per gli sportivi lonatesi
Le squadre di calcio avranno un nuovo posto per allenarsi: ultimato il campetto di via Avis. A calcare per primi il nuovo tappetto i piccoli allevi della Lonate.
Ultimati in tempi record i lavori del nuovo campetto in erba sintetica iniziati solo qualche mese fa. I primi a tirare i primi calci sul nuovo tappeto erboso sono stati gli allievi dell'associazione calcistica lonatese.
Finiti in tempo record i lavori del nuovo campetto da calcio
Lavori terminati: le squadre di calcio cittadine avranno finalmente un nuovo campo in sintetico per giocare.
Inaugurata proprio dai piccolissimi dell’ASD Lonate Ceppino, la struttura sorge nel complesso sportivo di via Avis, nei pressi delle scuole, ed è stata ultimata in tempi record.
La sindaca Clara Dalla Pozza:
«Sono felicissima di aver potuto fare insieme ai colleghi dell’amministrazione comunale questo bellissimo regalo ai nostri giovani: era importante dare un segnale di ripartenza, un segnale che coinvolgesse proprio i bambini ed i ragazzi, che durante la pandemia hanno perso, purtroppo, tantissime occasioni di socializzazione e di sport. Ho presenziato a qualche allenamento e mi ha molto emozionato sentire di nuovo le voci e le urla dei bambini in campo sotto un pallido sole: piccoli calciatori che, rispettosi delle regole e del distanziamento, non vedevano l’ora di reincontrarsi, giocare, passare del tempo insieme».
Soddisfatta la Lonatese calcio
A calcare per primi il campetto in sintetico, i piccoli allievi dell’associazione calcistica locale: «Il nuovo campo è bellissimo — confessa il presidente Gabriele Tenti — e stiamo iniziando a fare con i più piccini qualche gioco di avviamento al pallone. Erano anni che aspettavamo un terreno di gioco idoneo e speriamo di poter riprendere presto appieno tutte le attività per godercelo».