Tentativo di furto alla casetta dell'acqua di Caronno
Fatica e danni per nulla: ogni sera la macchinetta viene svuotata proprio per evitare "assalti notturni" dei trafugatori di monetine
E' rimasto a bocca asciutta l'aspirante ladro che nella notte ha tentato di forzare la casetta dell'acqua del quartiere Beriola a Caronno Pertusella. Sulla macchinetta però restano i danni.
Tentativo di furto alla casetta dell'acqua
Casetta dell'acqua danneggiata in cerca di monetine, ladro a bocca asciutta e residenti arrabbiati. Chissà quale cifra pensava di trovare l'aspirante ladro che nella notte ha cercato di forzare lo sportello della casetta dell'acqua del quartiere Beriola a Caronno Pertusella, dietro al quale vengono raccolte le monetine usate per pagare i rifornimenti d'acqua dei cittadini. Ci ha provato prima facendo leva sulla bocchetta per le monete, poi sull'angolo dello sportello piegando e danneggiando entrambi.
Dopo vari tentativi deve aver desistito. In ogni caso non si sarebbe accaparrato chissà quale cifra: proprio per evitare "assalti notturni" ogni sera le macchinette vengono svuotate dei guadagni della giornata. Quello che resta, quindi, sono solo i danni su un servizio che per anni era stato chiesto e atteso dai residenti.