Uboldo

Contributo dal Comune alle famiglie con figli all’asilo Colombo Marandi

La minoranza: «Dopo sette mesi la scuola ha ricevuto quanto le spettava»

Contributo dal Comune alle famiglie con figli all’asilo Colombo Marandi
Pubblicato:

Dal Comune un contributo straordinario alle famiglie residenti in paesi e con un figlio frequentante la scuola materna Colombo Morandi.

Contributo alle famiglie dell'asilo Colombo Morandi

A comunicarlo è l’Amministrazione comunale che ha inviato una lettera alle 124 famiglie del paese che riceveranno il contributo. «Desideriamo entrare nelle vostre case per informare che lo scorso venerdì 19 febbraio l’Amministrazione ha deliberato un contributo straordinario a favore di tutte le famiglie residenti a Uboldo che hanno un figlio che frequenta la scuola materna Colombo – Morandi», si legge nella comunicazione. Il contributo del valore di 30 euro mensili per il periodo di gennaio – giugno 2021 sarà erogato direttamente alla scuola materna che potrà così lasciare invariata la retta di frequenza e continuare a offrire un servizio di qualità nel rispetto di tutte le prescrizioni imposte per contrastare la diffusione della pandemia.

L'assessore Radrizzani

In tutto le famiglie che beneficeranno del contributo saranno 124. «L'incremento della retta è dovuto per i maggiori costi necessari per sostenere le spese che la scuola ha dovuto affrontare per adeguare la struttura alle normative anti Covid 19», ha spiegato l’assessore all’Istruzione Laura Radrizzani.

La minoranza Uboldo al centro

«Una bella notizia: alla Colombo Morandi sono arrivati i 20 mila euro che l’Amministrazione doveva da giugno del 2020 – commentato dal gruppo di minoranza Uboldo al Centro - Dopo 7 mesi, 5 consigli comunali, 1 mozione (bocciata), 6 post, 4 articoli di giornale, 1 tirata di orecchie dai propri "grandi elettori" e qualche uscita infelice di sindaco e assessori, l'Asilo Morandi ha ricevuto quello che spettava. Qualcuno dirá meglio tardi che mai, altri che è uno scandalo, altri che è normale. Noi diciamo Viva l'Asilo Colombo Morandi!».

 

Torna alla homepage

Seguici sui nostri canali