Nazionale

Nominati i sottosegretari del Governo Draghi: il leghista Molteni torna al Viminale

Il canturino aveva già ricoperto questo ruolo durante il governo gialloverde

Nominati i sottosegretari del Governo Draghi: il leghista Molteni torna al Viminale
Pubblicato:

Nominati i sottosegretari del Governo Draghi: c’è anche il leghista canturino Nicola Molteni, già "inquilino" del Ministero dell'Interno durante il Governo Conte I.

Nominati i sottosegretari del Governo Draghi: c’è anche il leghista Nicola Molteni

Alla fine il leader della Lega Matteo Salvini l’ha spuntata. Da diversi giorni circolava il nome del deputato del Carroccio Nicola Molteni verso il ruolo di sottosegretario al Ministero dell’Interno guidato attualmente da Luciana Lamorgese, confermata dal secondo Governo Conte dal nuovo presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi.

Fino all'ultimo, il leghista di Cantù era in lizza per il Viminale insieme al collega tradatese Stefano Candiani, ex delegato durante il Governo M5S/Lega a Vigili del Fuoco, Enti Locali e Fondo Ambienti di Culto.

Pesava però il veto del Partito Democratico che vedeva in Molteni, fedelissimo di Salvini, il “padre” dei due Decreti Sicurezza del Governo gialloverde. Da quanto si apprende dall’ultimo Consiglio dei Ministri il nome di Molteni all’Interno è confermato. Con lui al Ministero di Luciana Lamorgese Ivan Scalfarotto (Italia Viva) e Carlo Sibilia (M5s).

Seguici sui nostri canali