Intelligenza Artificiale tra economia, legge ed etica: webinar all'Insubria
Incontro online e in lingua inglese domani con l'Università per approfondire il mondo dell'Intelligenza Artificiale
L'Intelligenza Artificiale sarà la protagonista del nuovo webinar proposto dall'Università dell'Insubria in programma per domani, venerdì 19 febbraio
A.I. "ospite" dell'Insubria
Si parla di Intelligenza Artificiale venerdì 19 febbraio all’Università dell’Insubria, con un webinar in inglese dalle ore 16 alle 18. «AI: economics, law and ethics – An interdisciplinary approach» mira a mettere in luce le diverse implicazioni etiche, giuridiche ed economiche che l’Intelligenza Artificiale ha per la nostra società, dando conto delle recenti iniziative sia a livello nazionale che a livello europeo.
È infatti da ricordare come la Commissione Europea abbia pubblicato nel febbraio del 2020 il «Libro bianco sull’Intelligenza Artificiale – Un approccio europeo all’eccellenza e alla fiducia», che ha disegnato il quadro entro il quale si svilupperanno le diverse iniziative nazionali.
L’incontro è il primo di una serie ed è organizzato dalle docenti Barbara Pozzo e Barbara Carminati, coordinatrici dei dottorati di ricerca, nell’ordine, in Diritto e scienze umane e in Informatica e matematica del calcolo. Ospiti tre specialisti del settore che hanno fatto parte della Commissione insediata dal Ministero dello Sviluppo economico sull’Intelligenza Artificiale: Andrea Renda, Paolo Benanti e Giangiacomo Olivi.