Ci pensa il Comune

Prenotazione vaccini, ci pensa il Comune: l'iniziativa a Tradate

Da mercoledì si potrà chiamare, lasciare i propri dati all'operatore e poi attendere l'arrivo dell'sms di conferma dalla Regione

Prenotazione vaccini, ci pensa il Comune: l'iniziativa a Tradate
Pubblicato:
Aggiornato:

Visti i disagi già registrati a poche ore dall'apertura del portale regionale per l'adesione alla campagna vaccinale contro il Covid degli over 80 (vaccinazionicovid.servizirl.it), il Comune di Tradate ha deciso di offrire un ulteriore supporto ai suoi anziani.

Prenotazione vaccini, a Tradate ci pensa (anche) il Comune

Via internet, tramite un parente, dal medico, in farmacia e, a Tradate, anche col Comune. Un aiuto in più per gli anziani meno tecnologici che vogliono aderire alla campagna di vaccinazione contro il coronavirus che da oggi, lunedì 15 febbraio, si è aperta per loro.

A darne notizia il vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali Franco Accordino:

"Da mercoledì il Comune di Tradate metterà a disposizione un numero di telefono - 0331/82 68 50 (lo stesso che il comune di Tradate già usa per altri servizi come l'amico bus) per consentire alle persone anziane che non riescono a fare la prenotazione di lasciare i propri dati".

Tra i dati chiesti, precisa Accordino, ci sarà il nome del Medico di Base, cui poi saranno girati i nominativi dei cittadini che si sono rivolti al Comune così da alleggerire il carico di richieste fatte direttamente ai dottori. Non ci sarà, quindi, un'immissione immediata nella piattaforma della Regione che comunque sarà garantita.

Una possibilità che permetterebbe di evitare lunghe attese davanti al computer o allo smartphone e che metterà al riparo i cittadini dalla frustrazione di dover ripetere attesa e inserimento dei dati dopo i messaggi di errore che, da tutta la Lombardia, in moltissimi stanno segnalando.

 

Seguici sui nostri canali