Covid a Turate: due decessi nell'ultima settimana, dieci i positivi
Gli ultimi dati sull'andamento dell'epidemia in paese forniti dal primo cittadino
Covid a turate, i numeri pian piano calano ma aumenta anche il dolore per il decesso di due cittadini che erano risultati positivi.
Covid a Turate, si piangono due decessi
Dieci attualmente positivi, in leggero calo rispetto alle ultime settimane ma con otto nuovi "ingressi" e due decessi nell'ultima. Sono i numeri snocciolati dal sindaco Alberto Oleari nell'ultimo aggiornamento sui dati comunali dell'epidemia rilasciato oggi, sabato 13 febbraio. "Il numero degli attualmente positivi si è leggermente abbassato rispetto alla scorsa settimana. Infatti: dal 31 gennaio al 6 febbraio -2 casi, dal 7 al 13 febbraio -2 casi".
"Purtroppo - prosegue il sindaco - nelle ultime due settimane si segnalano anche due decessi di nostri concittadini. Ai loro familiari vanno le nostre sincere condoglianze".
Dei dieci attualmente positivi, 8 sono stati "scoperti" nell'ultima settimana, segno che il contagio non è fermo ma anche le guarigioni continuano ad arrivare.
"Continuiamo a reggere bene e prosegue la nostra permanenza in zona gialla - conclude il sindaco - Intanto la campagna vaccinale va avanti e ci auguriamo sia la più celere possibile. Vaccinazioni più impegno personale da parte di ognuno di noi sono le strade maestre per condurci fuori da questo difficile periodo. Le indicazioni rimangono sempre le stesse: distanziamento, mascherina e igiene delle mani. Conto sulla collaborazione di tutti i cittadini".