Scuola

«COmeVIDifendete» nelle scuole di Caronno Pertusella

«COmeVIDifendete» nelle scuole di Caronno Pertusella
Pubblicato:

Al via un progetto dedicato agli studenti delle scuole medie per informare correttamente su come difendersi dal virus.

«COmeVIDifendete» al via il progetto

«COmeVIDifendete» è il nome del progetto messo in campo per dare informazioni corrette e rendere consapevoli gli studenti delle medie. «L’Amministrazione comunale ha posto grande attenzione all’emergenza sanitaria in essere cercando di sostenere tutte le fasce di popolazione interessate; proprio da questa attenzione e dalla volontà di fornire informazioni utili e attendibili nasce l’idea del progetto COmeVIDifendete», spiegano in una nota da Palazzo.

Le relatrici saranno due medici

L’iniziativa è stata proposta dall’assessorato all’Istruzione e «accolta con entusiasmo dall’Istituto comprensivo “A. De Gasperi”», confermano, sottolineando che «sarà realizzata grazie alla fondamentale collaborazione delle dottoresse Maria Cristina Perfetti e Daria Robbiani, medici di Caronno Pertusella, che già in precedenza hanno collaborato con l’Amministrazione comunale per lo svolgimento di progetti rivolti alla cittadinanza».

Gli incontri saranno online

Entrando nel dettaglio spiegano: «Il progetto prevede una serie di incontri online rivolti agli studenti della scuola secondaria di primo grado al fine di aiutare i ragazzi a comprendere e conoscere quali siano le modalità di comportamento, nel tragitto casa-scuola e nel tempo libero, più efficaci per il contenimento dei contagi». Gli incontri si terranno in streaming il 24 e 26 febbraio e saranno articolati in differenti momenti dedicati agli studenti delle classi prime, seconde e terze. Le dottoresse «presenteranno nei loro interventi informazioni utili ad aumentare la consapevolezza e la sicurezza dei ragazzini e a migliorare le loro modalità di protezione in questa fase emergenziale», concludono.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali