Ancora garage nel mirino dei ladri a Venegono: svaligiati di notte, via anche un'auto
Hanno agito di notte forando e forzando le serrature senza che nessuno se ne accorgesse
Hanno colpito di nuovo, nella notte fra giovedì 11 e venerdì 12 febbraio: senza che nessuno se ne accorgesse svaligiati i garage di un gruppo di villette a schiera in via Monterosa a Venegono Superiore. Rubata anche un'auto nuova.
Ladri nei garage di Venegono in via Monterosa
A novembre via Asiago, la scorsa notte via Monterosa. Sempre di notte e senza che nessuno dei residenti si accorgesse di nulla. Un lavoro da professionisti del crimine quello eseguito ai danni di oltre una decina di box delle villette a schiera di via Monterosa a Venegono Superiore: i ladri hanno forzato la serratura bucandola presumibilmente con un trapano e una volta dentro hanno preso tutto ciò che poteva essere di qualche valore: attrezzi, tagliaerba, vecchi computer. In un caso anche un'auto, nuova, che hanno probabilmente usato per caricare parte della refurtiva.
"Hanno fatto praticamente tutto il corsello dei box - racconta uno dei residenti - Nessuno si è accorto di nulla fino a questa mattina".
I derubati ora faranno denuncia, e la speranza è che proprio l'auto rubata, grazie ai sistemi di controllo targhe sui varchi d'accesso e uscita dal comune e sempre più diffusi anche in quelli del circondario, possa permettere di rintracciare i ladri.