Uboldo

Nuova caserma pronta a fine aprile

Il sindaco Clerici: "Ora speriamo sia la volta buona per ultimare il cantiere, mi hanno detto che sarà pronto tra 80 giorni".

Nuova caserma pronta a fine aprile
Pubblicato:

Forse ci siamo, sembra arrivata alla fase finale l’odissea della nuova Caserma dei Carabinieri.

Nuova caserma, via ai lavori

Questa sembra essere la volta buona. O almeno così si augura il sindaco Luigi Cleri che lunedì ha consegnato le chiavi per la riapertura del cantiere, come chiesto dal Ministero delle Infrastrutture che ha stanziato gli ultimi fondi per completare l'opera.

Pronta tra 80 giorni

«L’intervento non riguarderà tutto il complesso, ma solo la caserma, al momento non ci sono i fondi per ultimare anche la zona degli alloggi - ha spiegato il sindaco - Due sono pronti, gli altri due ancora no. Ora però speriamo sia la volta buona per ultimare il cantiere, mi hanno detto che sarà pronto tra 80 giorni. Me lo auguro davvero, anche se ormai ho perso fiducia e non ci credo più».

Il sindaco dal giorno del suo insediamento si è subito mobilitato perché si arrivasse alla conclusione dell’opera, ma nel frattempo sono sempre emersi nuovi problemi. «La speranza è che l’azienda mantenga fede al cronoprogramma e che in primavera si possa inaugurare, nel rispetto delle restrizioni. Il Comune ha provveduto a rimuovere il container con erbacce e detriti edili, poi ultimate tutte le opere e risolto il problema degli allagamenti e allacciato il contatore, si potranno attivare i servizi».

Seguici sui nostri canali