Escursionisti dispersi in Abruzzo, anche gli specialisti varesini impegnati nelle ricerche
I quattro escursionisti risultano dispersi dal 25 gennaio quando sarebbero stati travolti da una slavina sul monte Vellino

Gli specialisti del SAF, Speleo Alpino Fluviale di Varese al lavoro sulle nevi d'Abruzzo alla ricerca di quattro escursionisti dispersi sul monte Vellino.
Escursionisti dispersi in Abruzzo, anche Varese in soccorso
Sono partiti subito, non appena è stata diramata la chiamata gli operatori SAF specializzati in neve e ghiaccio del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Varese. Direzione Abruzzo, monte Vellino, più precisamente Majellana (AQ) dove il 25 gennaio quattro escursionisti sono scomparsi a seguito di una slavina.





Oltre a loro un centinaio i soccorritori sul posto proveniente anche dai comandi di Bergamo, Brescia, Lecco e Sondrio. Le operazioni, che si avvalgono del supporto delle unità cinofile e della strumentazione tecnica di ricerca, sono iniziate nei giorni scorsi con la bonifica dell'area coperta dalla slavina nella speranza di trovare, e salvare, Tonino Durante (esperto di montagna), Gian Mauro Frabotta (che un anno fa raggiunse la vetta del Imja Tse, in Nepal) e i due giovani fidanzati Valeria Mella e Gianmarco Degni.