Oggi, martedì 9 febbraio, è il Safer Internet Day. Si tratta della Giornata Mondiale per l’uso positivo di internet. Per l’occasione, alle classi terze della scuola media Dante di Olgiate Olona è stato consegnato il vademecum “Bullo chi’?”
Safer Internet Day a Olgiate Olona
Una giornata per parlare e promuovere l’uso “sano” di internet e delle sue “piazze” social, facendone conoscere i pericoli e le regole. In tutt’Italia (e non solo) oggi è il Safer Internet Day, la Giornata promossa dalla Commissione Europea che mira a creare un mondo virtuale più sicuro per tutti, in particolare per i più giovani che sono anche quelli che ci trascorrono più tempo.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Per questo, agli studenti delle terze della scuola media Dante Alighieri di Olgiate Olona oggi è stato consegnato il vademecum “Bullo chi?”, la cui pubblicazione è stata sostenuta dall’Amministrazione Comunale e dal comandante della Polizia locale Alfonso Castellone.
La referente per il bullismo dell’Istituto Comprensivo, la professoressa Canavesi, ha ricordato il motto della scuola, “Bullo non è bello”, invitando tutti gli studenti alla massima attenzione all’incontro streaming con l’iniziativa della Polizia di Stato #cuoriconnessi (visibile a questo link).