Safer Internet Day, alle scuole di Olgiate il vademecum "Bullo chi?"
Un libretto per contribuire a rendere internet e social luoghi sicuri per tutti
Oggi, martedì 9 febbraio, è il Safer Internet Day. Si tratta della Giornata Mondiale per l'uso positivo di internet. Per l'occasione, alle classi terze della scuola media Dante di Olgiate Olona è stato consegnato il vademecum "Bullo chi'?"
Safer Internet Day a Olgiate Olona
Una giornata per parlare e promuovere l'uso "sano" di internet e delle sue "piazze" social, facendone conoscere i pericoli e le regole. In tutt'Italia (e non solo) oggi è il Safer Internet Day, la Giornata promossa dalla Commissione Europea che mira a creare un mondo virtuale più sicuro per tutti, in particolare per i più giovani che sono anche quelli che ci trascorrono più tempo.
Per questo, agli studenti delle terze della scuola media Dante Alighieri di Olgiate Olona oggi è stato consegnato il vademecum "Bullo chi?", la cui pubblicazione è stata sostenuta dall'Amministrazione Comunale e dal comandante della Polizia locale Alfonso Castellone.
La referente per il bullismo dell'Istituto Comprensivo, la professoressa Canavesi, ha ricordato il motto della scuola, "Bullo non è bello", invitando tutti gli studenti alla massima attenzione all'incontro streaming con l'iniziativa della Polizia di Stato #cuoriconnessi (visibile a questo link).