Lonate Ceppino

Concorso presepi: ecco i vincitori

Sono stati 42 i partecipanti all'iniziativa promossa dalla parrocchia dei santi Pietro e Paolo di Lonate Ceppino.

Concorso presepi: ecco i vincitori
Pubblicato:

 

 

 

Grande partecipazione al concorso presepi  lanciato dalla parrocchia di Lonate. Ecco i vincitori

 Grande partecipazione al concorso presepi

Grande partecipazione per il concorso di presepi organizzato dalla Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Lonate Ceppino. A rispondere all’appello di don Daniele Pozzoni, ben 42 presepisti grandi e piccini che si sono cimentati con fantasia e inventiva nella rappresentazione della natività: «Siamo molto contenti della partecipazione — spiega il parroco — e soprattutto della creatività dei parrocchiani. Abbiamo deciso di premiare adulti e bambini e siamo stati molto indecisi fino all’ultimo, vista la qualità dei presepi partecipanti».

 I vincitori

A meritarsi il podio per la categoria bambini, i piccoli Sofia Pistorello, Gabriele Caimi e Giulia Colombo, che si sono sbizzarriti con natività realistiche o fatte di lego e ambientate in una moka da caffè. Tra gli adulti, un’unica grande vincitrice, Laura Rimoldi e due premi speciali della giuria, attribuiti ai presepi di Alessandro Caravati e Roberta Cappellaro.

"Costruire insieme il preseppe ci riscalda con un sorriso"

Il parroco don Daniele Pozzoni:

«Il presepe ci tiene uniti e ci fa respirare aria di festa: costruire insieme una natività ci meraviglia e ci riscalda con un sorriso, in un momento ancora molto preoccupante per tutti. Per la votazione, abbiamo trovato nuove forme di partecipazione: i presepi casalinghi sono stati fotografati e pubblicati sulle nostre pagine social e i fedeli hanno potuto votare il loro preferito rispondendo a un sondaggio redatto con Google Form. Per la valutazione, invece, ci siamo affidati ai classici canoni: la fantasia, la creatività, ma anche le regole tradizionali di un presepe fatto bene, come la rilevanza della Natività, il rispetto delle proporzioni, il realistico, la capacità di lanciare un messaggio».

Seguici sui nostri canali