Proseguono i lavori di ristrutturazione alla scuola Mascherpa
Previsti due nuovi interventi, uno dei quali porterà al rifacimento del tetto
Proseguono i lavori di ristrutturazione alla scuola Mascherpa di Solaro. L'amministrazione comunale, oltre alla rimozione dell'amianto, ha deciso di varare un ulteriore piano di interventi oltre alla progettazione del rifacimento del tetto, stabilendo un bando per l'intervento.
Proseguono i lavori di ristrutturazione
Tra i nuovi interventi varati dal Comune, ci sono il rifacimento dell'impianto elettrico, la creazione di un'aula di informatica, di una sala docenti, ed altre modifiche minori, fra le quali una porta di collegamento fra l'edificio della scuola Mascherpa e quello della scuola intelligente Regina Elena. In ogni aula, inoltre, verranno rivisti i collegamenti elettrici per meglio posizionare le lim e permettendo così una didattica migliorata.
Le parole dell'assessore Caronno
Continuano gli sforzi economici di questa Amministrazione per ridare ai nostri ragazzi una scuola in ordine e soprattutto completamente ammodernata. All'opera importante della rimozione dell'amianto, un po' rallentata a causa della pandemia, abbiamo deciso di aggiungere altre opere che riteniamo utili al buon funzionamento della scuola, svolte sfruttando il periodo con le attuali sistemazioni degli alunni. Si tratta di sforzi considerevoli, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista delle risorse temporali, ma siamo sicuri che l'intera cittadinanza capisca, come noi, quanto sia importante consegnare ai nostri bambini una scuola più moderna, in piena funzionalità e in totale sicurezza