Locate Varesino

Il contagio si arresta a Locate

 Salgono a sei i positivi, due in più della scorsa settimana

Il contagio si arresta a Locate
Pubblicato:

 

Il contagio  si arresta. Nelle scorse settimane la curva epidemiologica era scesa, passando dai 100 ( del mese di novembre) ai sei casi. L'ultimo aggiornamento, il 25 gennaio,  vede una lievissima crescita, con due cittadini in più nella lista dei malati da Covid 19. Sono tutti curati a domicilio.

 Il contagio si arresta

Il contagio resta stabile a Locate. Il 25 gennaio, nell'ultimo aggiornamento dell'Amministrazione comunale, erano 8 i casi attivi, due in più rispetto alla scorsa settimana.

L’anno è iniziato sotto i migliori auspici e con un segnale di speranza verso un’uscita da questa emergenza sanitaria. Ad onor del vero già a dicembre si era registrato un cambio di tendenza e una discesa costante nel numero delle persone colpite dal virus. Un conto alla rovescia che si spera di chiudere al più presto tornando ad avere zero contagi in paese. Obiettivo vicino ad essere raggiunto. Si è infatti passati da 18, a 13 dal 30 dicembre ai primi di gennaio, 35 in meno rispetto a metà dicembre dove il numero dei positivi al tampone sfiorava quota 50. A metà gennaio i contagi erano arrivati a 9, scesi a sei  sette gironi fa e arrivati ad 8 il 25 gennaio.

Segnale di speranza

In piena pandemia, a novembre, i positivi erano arrivati a superare le 100 unità e 17 sono stati i cittadini che ci hanno lasciato a causa delle conseguenze del virus contratto. Un dato che fa tirare un sospiro si sollievo e testimonia l’efficacia delle misure di contenimento, misure che dovranno essere ancora rispettate se si vorrà mettere la parola fine a questa pandemia.

Seguici sui nostri canali